La grande corsa di Bitcoin ed Ethereum

La grande corsa di Bitcoin ed Ethereum

27.07.2017 | Perché Bitcoin ed Ethereum stanno crescendo a questa velocità? E qual è la differenza tra le due criptovalute?

Negli ultimi mesi, Bitcoin ed Ethereum sono cresciute a livelli impressionanti. Mostrando come, probabilmente, dietro al loro successo non ci sia solo la speculazione, ma anche ragioni oggettive che fanno pensare che le criptovalute basate su blockchain possano diventare davvero l'oro digitale del futuro. Tra le due, però, c'è una sostanziale differenza: se Bitcoin, infatti, è solo una moneta virtuale; Ethereum si caratterizza invece come una piattaforma sulla quale, grazie agli smart contracts, è possibile creare software, applicazioni, modelli di e-governance e quant'altro, gestiti in maniera automatica e anonima. La moneta di scambio di questo ambiente virtuale è l'ether, che ha raggiunto livelli di crescita pari fino al 3000%, mostrando come gli investitori siano fiduciosi nelle potenzialità di questa nuova tecnologia, che un domani promette di rivoluzionare un'infinita varietà di settori.

Nel video de Le Macchine Volanti, un riassunto lampo per conoscere i motivi che hanno portato a questa crescita e le principali differenze tra le due criptovalute.

l'autore
Le Macchine Volanti